IL MUSEO
Una visita al Museo ‘LÇivel è un vero viaggio nel tempo, di stagione in stagione, scoprendo come cambiano le terre di risaia dall’inverno, alla primavera, all’estate, fino alla festa del raccolto e all’autunnale ricorrenza dell’11 novembre, San Martino. Ad accompagnare il visitatore, tre guide: una in persona, pronta a rispondere a qualunque domanda; una in voce, che narra in modo poetico quello che il “caminant”, il vagabondo cantastorie, vedeva in campagna; e una tecnologica, per fare con tablet e smartphone approfondimenti sul riso e sulla sua coltivazione oggi.

INFO
Museo Etnografico dell’Attrezzo Agricolo ‘LÇivel – Fondazione Artis Pagus
tel. 0321 83 83 75 – cell. 347 47 09 258 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12
museo@casalbeltrameonline.it

COSTI
Intero € 7
Ridotto  € 5 (scuole, gruppi di almeno 10 paganti, bambini sotto i 6 anni)

ORARI 
Aperto la domenica dalle 15 alle 18 nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre.
Per altri giorni e orari diversi contattare gli uffici.
Dicembre, gennaio, febbraio, marzo, luglio e agosto, aperto solo su prenotazione gruppi (min. 10 pax).

COME PRENOTARE UNA VISITA O UN’ATTIVITÀ
Per i privati
La domenica pomeriggio nei periodi di apertura non è necessaria la prenotazione.
Per gli altri periodi o per altri giorni e orari è possibile inviare una richiesta via mail all’indirizzo museo@casalbeltrameonline.it o telefonare al numero 0321 83 83 75 (da lunedì a venerdì ore 9-12).
La prenotazione è gratuita.

Per le scuole e i gruppi organizzati
E’ possibile prenotare inviando una richiesta via mail all’indirizzo museo@casalbeltrameonline.it o telefonando al numero 0321 83 83 75 (da lunedì a venerdì ore 9-12). La prenotazione è obbligatoria e gratuita.
Il gruppo si intende composto da un minimo di 10 paganti fino a un massimo di 25-30, gruppi di numero superiore verranno divisi in due o più gruppi distinti, fino a un massimo di circa 120 visitatori.
Per le scuole, gli insegnanti sono responsabili della classe e devono rimanere all’interno del Museo per tutta la durata della visita.

L’eventuale annullamento della prenotazione deve pervenire via mail almeno 5 giorni lavorativi prima della data della visita, pena l’addebito del 20% del costo preventivato.

Il giorno della visita
Per l’orario prenotato, la guida museale / le guide museali attenderanno i visitatori al cancello d’ingresso.
L’orario di inizio della visita o dell’attività deve essere rispettato: in caso di ritardo, ci riserviamo di modificare la struttura della visita e ciò comporterà possibili riduzioni di tempi.
Il pagamento si effettua in base agli accordi in fase di prenotazione.